FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA NINA DEI TUOI SOGNI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA NINA DEI TUOI SOGNI   
Autore LA NINA DEI TUOI SOGNI
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 11-08-2003 12:27  
Sono incappata in questo film quasi per caso, in 1 delle solite notti insonni (non dormo da settimane) e mi è piaciuto talmente ke vorrei parlarvene un po...

Se non fosse stato per l'atmosfera andalusa ke aleggia in tutta questa commedia nera, avrei pensato ke si trattasse di 1 inedito lavoro dei miei adoratissimi fratelli Coen.
Ed effettivamente, come tutte le produzioni dei fratellini del Minnesota, questo film ha l'intelligenza di muoversi su 2 bianari: quello del Cinema e quello della realtà.
Evidenti sprazzi di grottesco trasformano in 1 commedia quello ke altrimenti sarebbe stato 1 film drammatico, ed una Penelope Cruz davvero molto poco holliwoodiana contribuiscono a impreziosire il tutto, creando 1 prodotto accurato, raffinato, divertente e venato di 1 malinconia di fondo evidente sin dalle prime inquadrature.
Giudizio positivissimo, ed 1 voto complessivo di 8.50...o forse qualcosina in più.


_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-08-2003 12:44  
ma è quello in cui penelope cruz interpreta una ke fa l'attrice? Se è quello ne ho visto un pezzo.....ma nn m è piaciuto molto.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 11-08-2003 22:09  
Si è quello...comunque avresti dovuto aspettare almeno fino a metà film per giudicare...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-08-2003 15:00  
si hai ragione..........ma forse è ke avevo troppo sonno!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004382 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: